Lo Studio offre consulenza ed assistenza ai privati, ai professionisti e alle imprese.
I nostri servizi si estendono sia alla fase stragiudiziale (dalla consulenza informativa al cliente sino alle procedure di negoziazione assistita e mediazione civile e commerciale), sia alla difesa in giudizio mediante il patrocinio delle controversie davanti agli uffici del Giudice di Pace, del Tribunale e della Corte d’Appello.
L’attività espletata investe prevalentemente il diritto civile in tutti i suoi settori, con particolare riferimento alle seguenti materie:
- Locazioni e sfratti
- Controversie condominiali
- Diritto delle persone e della famiglia (separazione, divorzio, tutela dei minori e delle persone incapaci)
- Recupero del credito
- Fallimento e procedure concorsuali
- Proprietà e diritti reali (usufrutto, uso, abitazione, servitù ed enfiteusi)
- Successioni ereditarie e donazioni
- Risarcimento del danno (infortuni stradali e sul lavoro, risarcimento del danno da fatto illecito)
- Tutela del Consumatore
- Contrattualistica
Lo studio segue in via residuale casi di responsabilità penale e di diritto del lavoro.
Assistenza continuativa

A richiesta del cliente è possibile stipulare con lo studio una formula di assistenza continuativa a tariffa concordata che comprenda sia la consulenza stragiudiziale che la tutela in giudizio. Il servizio di assistenza continuativa verrà adattato alle specifiche esigenze di ogni cliente, al fine di garantire un’offerta efficiente nei contenuti e nella spesa.
Per le imprese: per la piccola e media impresa lo Studio offre un’assistenza continuativa comprensiva della consulenza stragiudiziale, contrattualistica d’impresa, gestione dei ritardi di pagamento e recupero coattivo del credito.
Per gli Amministratori di Condominio: lo Studio garantisce un’assistenza continuativa per tutte le questioni condominiali offrendo consulenza, partecipando, a richiesta, alle assemblee aventi ad oggetto deliberazioni di particolare criticità. Si fornisce assistenza stragiudiziale per la redazione di solleciti di pagamento ed il recupero del credito, sino alla riscossione coattiva mediante ingiunzione di pagamento e successiva esecuzione.